Logo-Sito.png

CHI SIAMO

chi siamo.JPG

L'Associazione culturale "In S’cena" nasce circa 10 anni fa dalla passione per il teatro della Presidente Dedi Rutigliano, unita ad una grande dose di entusiasmo, creatività ed impegno, con l'intento di coinvolgere bambini, ragazzi e adulti a frequentare i laboratori di teatro, cinema, musical e danza per coltivare e stimolare l'aspetto emozionale e sociale dell'aggregazione. Punto di riferimento formativo per lo scenario teatrale barese e non solo, raccoglie la completa gamma di attività professionali nel campo dello spettacolo, grazie ai numerosi docenti presenti. I percorsi formativi riguardano le differenti fasi della pedagogia teatrale, dalla propedeutica alla formazione di base, alla formazione avanzata. Il gioco del teatro fa sì che l’individuo si apra agli altri, condividendo le sue emozioni e stimolando la sua creatività. Il confronto costruttivo ed il senso di responsabilità individuale hanno come obiettivo lo studio dell'autore e del testo teatrale.

IMPARA DAI MIGLIORI.

La scuola di teatro e cinema in S'cena propone, a Bari, laboratori di teatro e cinema che offrono a tutti gli allievi - bambini, adolescenti e adulti - la consolidata esperienza didattica dei migliori professionisti di discipline teatrali.

Ciliegi-17.jpg
IMG_2471-08-07-19-05-23.JPG

SCUOLA DI TEATRO. SCUOLA DI VITA

Da oltre 11 anni, il team di docenti, registi e attori trasferisce le proprie competenze dalla scena teatrale al laboratorio.

I percorsi di apprendimento ideati consentono di sviluppare al meglio comunicazione, creatività e relazione interpersonale.